Cosa fare nel tempo libero ☼ ☼ ☼ ☼
Cosa non si dovrebbe perdere durante la vacanza in Val Venosta
Cultura in Val Venosta
Per gli ospiti culturalmente interessati, durante le vacanze in Val Venosta c'è molto da vedere. Dal Passo Resia, con il famoso campanile del lago, lungo la strada romana Via Claudia Augusta fino allo storico ristorante “Onkel Taa” presso Tel vicino a Parcines, c'è davvero molto da scoprire e ammirare. La Val Venosta è sicuramente la valle di maggior valore storico artistico dell'Alto Adige.
Dal nostro balcone si possono vedere l’Abbazia di Monte Maria, alcune delle torri del Comune di Malles, con le sue 7 torri, o il Castello del Principe a Burgusio. Nei dintorni si trovano castelli fortificati, chiese e monasteri con affreschi romanici di valore storico e la città medievale di Glorenza con le sue uniche mura cittadine.
In estate, nella piazza del paese di Burgusio si svolgono concerti tradizionali della banda musicale di Burgusio. Divertitevi e scoprite la Val Venosta!
Aree sciistiche ed escursionistiche vicino a Burgusio
L'impianto di risalita per il comprensorio sciistico ed escursionistico Watles è comodamente raggiungibile in pochi minuti e gratis con lo sci-bus o city bus. In inverno un'area sciistica per tutta la famiglia con possibilità di sciare, in estate un'area escursionistica di montagna: avventura con lago giochi, impianto di tiro con l'arco in 3D, gocart di montagna, un alpeggio gestito e un ristorante. I comprensori sciistici di Belpiano al Passo Resia, Solda all’Ortles e Nauders in Tirolo subito dopo il confine, sono facilmente raggiungibili in auto o in autobus.
Sport e benessere vicino a Burgusio
Offriamo vantaggi speciali ai nostri ospiti sportivi e agli amanti del benessere.
Riceverete biglietti gratuiti per la piscina coperta e esterna a Malles Venosta, a tre chilometri di distanza. Nel centro sportivo e benessere si trovano anche una sala fitness, piste da bowling, campi da tennis,un bar e una pizzeria.
Con noi la VenostaCard è inclusa
Con la VenostaCard potrete scoprire la Val Venosta e tutto l'Alto Adige senza limiti e a buon mercato!
La nostra casa vi offre la possibilità di utilizzare la carta ufficiale degli ospiti della Val Venosta per salvaguardare l'ambiente e senza costi aggiuntivi. Ci sono due fermate nelle immediate vicinanze del vostro appartamento vacanze.
Da marzo a novembre potremo darvi la VenostaCard. In questo modo è possibile viaggiare gratuitamente con la Ferrovia della Val Venosta e con tutti gli altri mezzi di trasporto pubblico in tutto l'Alto Adige. Se esibirete la VenostaCard, riceverete anche sconti su funivie, musei e strutture per il tempo libero.
Il giorno del vostro arrivo vi consegneremo la VenostaCard. È valida per l'intero soggiorno nella nostra casa e non è trasferibile ad altri.
Panoramica dei vantaggi della VenostaCard
La VenostaCard offre servizi aggiuntivi esclusivi e 10 attrazioni selezionate in tutta la Val Venosta, riservate esclusivamente ai titolari della VenostaCard.
Con la VenostaCard è possibile utilizzare i seguenti servizi:
- la ferrovia della Val Venosta e tutti gli altri treni regionali dell'Alto Adige e fino a Trento (contrassegnati con una R nell'orario).
- Autobus urbani e interurbani (city bus)
- Autobus Svizzero tra Malles e Müstair (CH)
- le funivie: Renon, Maranza, San Genesio, Meltina e Verano
- il tram del Renon e la funicolare per la Mendola
- Sconti di almeno 10% per varie strutture: funivie, musei, piscine, ecc.
- L'accesso a 10 servizi/attrazioni esclusive a pagamento, selezionate e messe a disposizione dei titolari della VenostaCard.